domenica 11 maggio 2008

Pentecoste 2008

Ho voglia di dire al mondo la mia contentezza e la mia soddisfazione per ciò che ho vissuto alla fiaccolata di Pentecoste. Il lungo cammino di preparazione, passato attraverso l'inverno, è sbocciato ieri sera e la gente che ha percorso il cammino ha potuto vedere ciò che noi avevamo solo immaginato. Un grazie di cuore a chi si è fatto coinvolgere, soprattutto ai genitori dei ragazzi che domenica scorsa hanno ricevuto ,in Duomo, la Cresima. Ieri sera, abbiamo invocato con canti, preghiere, immagini, riflessioni quello stesso Spirito... che è davvero il "soffio di Dio", che ti spinge avanti quando vuoi tornare indietro; è davvero "la forza di Dio" che ti regge quando non ce la fai a camminare con le tue gambe... e ti fa andare per strade che non avresti mai immaginato! Due cose mi sono dispiaciute. la prima è l'assenza di Francesco e Beppe, "costretti" sull'aereo di ritorno dalla Sicilia ( più che altro mi mancheranno i commenti dell'ultimo!) , la seconda cosa è l'assenza del coro di Maguzzano. Donata

Nessun commento: