venerdì 11 settembre 2009

Photo Gallery ovvero la caduta del New President

Eccole finalmente. Alcune delle millanta immagini che abbiamo scattato ad Assisi rimarranno esposte in sede per qualche settimana. The New President, Franz il vecchio, Beppe il monello e la silenziosa Marta abbiamo perso qualche ora di sonno, ci siamo fatti qualche grassa risata e abbiamo scelto tra migliaia di immagini quelle che i sembravano più adatte a richiamare i ricordi. Grazie poi all'infaticabile Donata (come pianta lei i chiodi non li pianta nessuno!) abbiamo stesso le foto alle pareti della sede (l'idea delle mollettine è stupenda e chi pensa il contrario dovrà vedersela con me!). Dulcis in fundo ho persino ritoccato la foto di gruppo, quella fatta davanti alla basilica aggiungendo i cantori mancanti, con il maestro in stile porcellana da lapide perchè non ci stava in nessun buco. Bella e perchè no, anche divertente. Tutto a posto. Tutto perfetto. O quasi... Ore 22.00 circa. Una frase mi gela il sangue: <<>>. Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo mi sono dimenticato di mettere il Coghi. Lui. Il Presidente. Il corista perfetto. La pietra miliare. Il compagno di settore di tanti anni. Potevo dimenticare la Betti o la Monica (tanto lei non ci vuole mai stare nelle foto!), un Francesco o l'Altro, ma il Coghi no! Adesso devo correre ai ripari. Trovare un modo. Credo che lo aggiungerò, ristamperò la foto e gli dirò che non aveva visto bene. Che ne dite?

5 commenti:

Gigibarbabianca ha detto...

Ormai la frittata è fatta!
Ma se n'è accorto Marco?

The President ha detto...

Eccome se se ne è accorto. IO me ne sono accorto perchè me lo ha detto lui. Nel Copiare il post non mi si è trascritta la frase che mi ha gelato il sangue: << va be che cönte pö en casso, ma ve si desmentegacc de mitim denter me!>>

donata ha detto...

El Coghi 'l gà rizù!!! Fosse successo a ma avrei immantinente strappato tutti i chiodi dal muro.
Donata

The President ha detto...

Grazie della comprensione e soprattutto el supporto morale.
D'altra parte si sa che i cassieri sono sempre cinici. Mi sento sempre più isolato. Sto pensando alle dimissioni. ma poi ho pensato al nostro presidente (del consiglio intendo) e credo che non mi dimetterò. Comunque ho già messo in atto le azioni correttive. Domani un mio incaricato entrerà in sede a recuperare la foto della discordia per ritoccarla e se tutto va bene giovedì sarò pronto perla sceneggiata finale.

Franz il vecchio... ha detto...

Ma noooooooooooooo...

The New President che conosco io non è uno da sotterfugi...(oppure non lo conosco abbastanza...:-p)

Correggi, ristampa e fai finta di nulla, vedrai che il Coghi non penserà più all'accaduto...